Magazine

Newsletter Italia

Siamo lieti di aver già partecipato alle prime attività di aliante in Italia in questa stagione! Ci auguriamo che ti stia lentamente svegliando dal tuo sonno invernale e che non vedi l'ora che arrivi la prossima stagione tanto quanto noi.
Newsletter Italia

Cara Comunità dei Volovelisti italiani, siamo contenti che dopo la pausa invernale l’ attività di volo sia già ripresa in modo importante! Ci auguriamo che anche la stagione ormai cominciata possa portarvi a raggiungere gli obiettivi di crescita e i traguardi sportivi che avete in mente.

Si è inoltre appena svolto con successo il SAP -Stage di Alta Performance- a Calcinate che ha utilizzato la piattaforma WeGlide, con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti e con l’ assegnazione e l’ analisi dei temi attraverso questa piattaforma, garantendo la classifica in tempo reale a tutti i partecipanti.

Più di 200 piloti italiani e oltre 17.000 persone in tutto il mondo stanno già utilizzando WeGlide per condividere le affascinanti esperiente che la loro passione li porta a vivere, sia come piloti che come appassionati. Queste esperienze sono altrettanto importante per noi per far accrescere la conoscenza di questo meraviglioso sport ad un  ritmo sempre crescente e per mantenerlo attraente per la società intera.

Cosa potrebbe esserci di meglio per questo scopo di una piattaforma online che unisca tutti i piloti di aliante del mondo, non solo quelli cimentati in competizioni, ma anche semplicemente appassionati, anche quelli che non volano, attraverso un “social network”? Stare insieme, mantenerci vicini ci rende più forti!

Il nostro sogno è creare un luogo che metta in collegamento la comunità internazionale del volo a vela e renda accessibile a tutti la nostra affascinante passione. Come raggiungeremo questo obiettivo? Se non hai ancora sentito parlare di WeGlide, con questo articolo ti vogliamo dare una prima idea di che cos’è.

Social Features

Storie di volo

Chi appena atterrato o la sera o nelle giornate non volabili non ama condividere con i propri amici le sue entusiasmanti esperienze di volo? Con WeGlide, ora è possibile farlo anche senza incontrarsi nel proprio club! WeGlide ti consente infatti di condividere le foto, i filmati che hai realizzato durante il tuo volo e documentare l’ esperienza vissuta in quel volo in modo facile, rapido e intuitivo, costruendo una storia accattivante per chi la visiona.

Costruiti in questo modo, i racconti delle vostre avventure, delle vostre esperienze di volo diventano invitanti, incoraggiano la navigazione serale. Perché non prendersi un momento dopo il lavoro per scorrere le storie di volo e vedere cosa sta succedendo nel proprio paese o in tutto il mondo? Attraverso WeGlide diventa normale imbattersi in una nuova storia ogni giorno, racconto che ispirerà i tuoi sogni, la definizione dei tuoi obiettivi!

Likes

Con WeGlide, hai la possibilità di "mettere uno o più like" ai voli che trovi particolarmente interessanti, eccezionali. Non importa se si tratta di un volo particolarmente performante, o se semplicemente ti piacciono le foto caricate o i commenti scritti del pilota. Unisciti alla comunità ed entra a far parte del mondo dei piloti di aliante.

Ad esempio, Alessandro Bassalti ha intrapreso un volo impegnativo all'inizio di aprile. Nel giro di poco tempo, Alessandro ha ricevuto oltre 12 likes per questo volo.

Commenti

I commenti, ovviamente, non dovrebbero mai mancare. Su molti voli tra quelli che potete ricercare, questa funzione è già stata utilizzata e spesso troviamo non solo congratulazioni, ma anche uno scambio di punti di vista, suggerimenti, entusiasmante tra il pilota e la comunità. L'effetto sembra simile a quello di quando ci si ritrova fisicamente: ci piace guardare indietro, ricordare i nostri voli passati e commentarli insieme agli amici. E chissà, forse attraverso WeGlide, possiamo persino carpire uno o più segreti da altri volovelisti più bravi di noi!

Amici

Non vuoi mai più perdere un volo dei tuoi amici volovelisti ovunque siano nel mondo? Basta aggiungerli alla tua lista di amici e ricevere una notifica appena caricano un volo. Non vuoi aspettare il caricamento? Con la nostra funzione di tracciamento in tempo reale, puoi persino seguire il volo in tempo reale, man mano che viene svolto!.

Nuove funzionalità

Continuiamo a perseguire con grande entusiasmo gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. Ogni giorno lavoriamo allo sviluppo delle funzioni tecniche e di social community del sito Web, così  che ti possa piacere sempre di più. Il nostro obiettivo è promuovere il volo a vela e attirare nuovi piloti verso questo sport. Ancora più importante, vogliamo creare strumenti analitici che ti aiuteranno a sviluppare le tue abilità di volovelista. Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo introdotto un modello di fruizione dei contenuti che ci consente di dedicare molto tempo e risorse ai nostri obiettivi e offrirti i migliori risultati possibili.

La nostra ultima versione presenta la vista di volo 3D, che porta la rappresentazione visiva della valutazione a un livello completamente nuovo. Ciò sarà particolarmente vero quando vi saranno integrati i numerosi strumenti di analisi della vista 2D. Per una panoramica completa dei nostri strumenti di analisi, visitatele la pagina: https://www.weglide.org/plans

Vogliamo sottolineare che è molto importante per noi concentrarci sul miglioramento della versione gratuita e sullo sviluppo di funzioni disponibili per tutti. Vorremmo presentarvi due esempi:

Filtro

Ti stai preparando per la nuova stagione e vuoi analizzare alcuni dei tuoi voli passati? Bene, ora è ancora più semplice e veloce con i nostri filtri nuovi e migliorati. I filtri sono la caratteristica più comune su WeGlide e quest'inverno li abbiamo resi ancora più user-friendly. Con un'interfaccia semplice e intuitiva, ora è più facile che mai trovare esattamente i voli che ti interessano!

Pianificatore di attività (Task Planner)

Hai finito con la tua analisi e sei pronto per il primo volo dell'anno, ma anche per i voli successivi? WeGlide non è solo ottimo per la post-elaborazione -l’ analisi del volo realizzato-, ma ti aiutiamo anche con la sua preparazione. Con il nostro Task Planner, puoi pianificare facilmente i tuoi obiettivi. Se hai bisogno di ispirazione, sfoglia semplicemente il taskcatalog di altri piloti di alianti ed espandi i tuoi orizzonti.

Badges

Come riusciamo a motivare i giovani piloti a iniziare il volo cross-country? Come motiviamo i piloti esperti a continuare a volare e provare nuove esperienze, ad ampliare i loro orizzonti? Riteniamo che ciò richieda incentivi che vadano oltre l'indicazione della distanza e della velocità.

Ecco perché abbiamo sviluppato i "WeGlide Badges",, riconoscimenti che puoi guadagnare conseguendo determinati risultati. I tuoi primi 5 fuori campo? La tua prima termica oltre i 5 m/s? Hai volato per la prima volta su un aereo storico? Ci sono badge per tutti questi  traguardi. E quando ne raccogli un certo numero, sali di livello.

Alcuni badge hanno diversi livelli che puoi raggiungere uno dopo l'altro. Naturalmente, puoi anche vedere quali dei tuoi amici hanno già un badge e quale persona ha il maggior numero di badge in tutto il mondo. Quindi sii curioso e registrati subito su WeGlide, se non fai ancora parte della community, non vediamo l'ora che tu ci sia! Puoi trovare ulteriori informazioni sui badge qui: https://magazine.weglide.org/weglide-badges/

Le notifiche push

Con il rilascio di iOS 16.4, i dispositivi Apple ora supportano le notifiche push dalle app web, proprio come gli Android. Il team è andato subito al lavoro e ha integrato le notifiche native in WeGlide. I voli e i commenti degli amici vengono visualizzati direttamente nel centro notifiche….. naturalmente solo se lo desideri.

  1. Apri WeGlide sul tuo cellulare, scorri un po' verso il basso e segui i passaggi qui descritti per installarlo come app;
  2. Successivamente, apri l'app, scorri un po' verso il basso e segui le istruzioni per impostare le notifiche push.

Le nuove notifiche sui voli o i commenti dei tuoi amici ora vengono visualizzate immediatamente nel centro notifiche del tuo dispositivo.

Siamo lieti che tu abbia avuto l'opportunità di provare di persona WeGlide. Ti invitiamo a visitare il nostro sito Web e creare un account in modo da poter intraprendere un viaggio di crescita insieme.